x

x

Le migliori destinazioni per viaggiare con i bambini dalla Stazione Centrale di Milano

Dove andare con i bambini da Milano: le mete migliori da visitare con figli e nipoti piccoli partendendo dalla Stazione Centale di Milano.

La Lombardia è una delle regioni più grandi più belle d’Italia, meta di turisti ma anche di curiosi ed appassionati italiani che la scelgono per trascorrere momenti di relax con la famiglia o con gli amici, godendo delle sue bellezze con il trekking in montagna, le passeggiate lungo i laghi in ciclabile e del relax sulla spiaggia. È una destinazione quella lombarda adatta con i suoi luoghi particolari anche per i più piccoli, è possibile. Infatti portare i propri figli in queste località per far trascorrere loro una giornata diversa oppure un periodo di vacanza all’insegna del divertimento e del riposo. Qualora i genitori non volessero prendere l’automobile e fare magari delle lunghe ore in macchina strada ci sono delle località raggiungibili facilmente anche con il treno dalla stazione di Milano Centrale.

La partenza da Milano centrale, destinazione divertimento

Il treno Infatti rappresenta sempre una delle soluzioni più apprezzate, più veloci e più comode per il viaggio sia per quanto riguarda gli adulti sia per quanto riguarda i bambini che rimangono affascinati dal viaggio a bordo. Nessun problema per i genitori: il parcheggio stazione Centrale Milano garantirà di lasciare tranquillamente la propria automobile in tutta sicurezza per poi riprenderla al termine del viaggio. Un viaggio che non sarà tanto lungo viste le località regionale ma che promettono un grande divertimento ai più piccoli e riposo per i più grandi.

Parco Disney a Parigi, il sogno per tutti i bambini

Come esempi prenderemo una località di destinazione straniera ed una italiana. La prima soluzione che viene in mente è ovviamente quella dell’alta velocità del Frecciarossa Trenitalia con destinazione Disneyland Paris per il parco giochi e divertimenti nella città francese. La compagnia di trasporto ha messo a disposizione convogli del tutto personalizzati che partono appunto da Milano e raggiungono in poche ore Parigi. I bambini potranno giocare in sia al parco divertimenti ovviamente ma anche durante il viaggio perché alcune carrozze del treno sono allestite internamente ed esternamente con i colori e le grafiche apposite. Una maniera del tutto particolare e facile dalla stazione di Milano Centrale per poter trascorrere qualche giorno di divertimento.

Parco di Monza tra aree giochi, fattorie, percorsi, salite sugli alberi

Rimanendo in terra lombarda possiamo vedere come questo lembo d’Italia sia ricco di posti tutti da scoprire più o meno famosi in cui trascorrere come abbiamo accennato in precedenza delle giornate in totale relax partendo sempre da Milano Centrale, con il divertimento o anche lunghi periodi di vacanza. Uno su tutti senza dubbio il parco di Monza (famosissimo per il Gran Premio di Formula 1) che rappresenta il parco recintato più grande presente in Europa, un’area verde alle porte della città di Milano e come abbiamo accennato è raggiungibile facilmente anche in treno con una passeggiata addirittura all’interno della città, luogo perfetto per i nostri bambini in quanto c’è la presenza di aree giochi e picnic. Particolari poi la fattoria e il percorso sugli alberi, si potrà trovare anche un bellissimo e comodissimo trenino per fare il giro tra monti più importanti della zona e ovviamente l’immancabile noleggio delle biciclette. Coraggio allora, acquistate il biglietto del treno e godetevi il relax insieme ai vostri bimbi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque preziosi consigli per il sesso dopo il parto

Come ci si sente dopo il parto e come prendersi cura di sé stesse?

Leggi anche