Mangiate spinaci e altri cibi ricchi di ferro

Potete assumere il ferro da fonti sia animali che vegetali, ma si tratta di differenti tipi di ferro. Il ferro della carne è chiamato ferro eme, ma è il ferro che proviene dalle piante, conosciuto come non eme, di cui le donne che vogliono avere un bambino hanno più bisogno.

Secondo uno studio dell’Harvard Nurses’Health, le donne che assumono il ferro dalle verdure migliorano le loro possibilità di rimanere incinta. Le donne che assumono il ferro dalla carne, invece, non migliorano la loro fertilità, e aumentano perfino le possibilità di sviluppare l’infertilità. Quindi assicuratevi di introdurre nella vostra dieta il ferro proveniente dalle piante, che trovate in cibi come gli spinaci, i fagioli rossi e i prodotti del grano (preferibilmente integrali come riso nero o cereali e pane integrali).

Per aiutare il vostro corpo ad assumere il ferro, consumate cibi ricchi di vitamina C nello stesso pasto.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mangiate cereali con acido folico

Posso fare la tinta durante la gravidanza?

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
Contents.media