Le minacce dell’ipotiroidismo alla fertilità

Una tiroide che lavora troppo poco (ipotiroidismo) può mettere i bastoni fra le ruote ai vostri piani riproduttivi e voi potete non essere al corrente che la velocità di questa ghiandola a forma di farfalla può essere fuori controllo.

I sintomi dell’ipotiroidismo includono costipazione,aumento di peso, diminuzione dell’appetito, stanchezza e depressione.

L’ipotiroidismo può impedire l’ovulazione aumentando i livelli di prolattina (un ormone coinvolto nella produzione del latte). Può anche portare ad una condizione conosciuta come difetto della fase luteale, che rende impossibile per il corpo creare un utero capace di accogliere un ovulo fertile. Semplici esami del sangue possono diagnosticare questa condizione, e l’assunzione di ormoni tiroidei può riportare la velocità della tiroide alla normalità, e anche la fertilità.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preparate i vostri bambini alla scuola

Celiachia e gravidanza

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contentsads.com