La mia domanda di rito

Mi rivolgo a mio figlio “Tesoro (ovvero io), vuoi un fratellino o una sorellina?”, domanda infida perché presupponeva che io sapessi cosa significasse avere un fratello.
Quando mia madre mi ha annunciato che stava per arrivare un fratellino o una sorellina, io avevo sei anni non capivo cosa stava succedendo o cosa mi sarei dovuto aspettare da quello annuncio, e ricordo che guardavo tra la folla con occhi incantati, i fratelli e le sorelle maggiori di alcuni compagni quando venivano a prenderli a scuola.

Infatti siccome erano più grandi, certamente era giovane sufficientemente per sostituire i genitori, ma non tanto grande per avere l’autorità necessaria per sgridare il fratello minore. Insomma, da qualunque punto la guardassi, questa cosa del fratello/sorella che stava arrivando, mi piaceva sempre di più

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sproloquio di una impicciona

Immaginando Babbo Natale

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media