Ingredienti tossici durante la gravidanza: prodotti da evitare

Per mantenere te e il tuo piccolo al sicuro, considera di adottare questi semplici cambiamenti nella tua routine di bellezza...

Gli ingredienti tossici durante la gravidanza sono particolarmente pericolosi. Mentre è una buona idea evitare questi additivi in ogni singola circostanza, è particolarmente importante mentre sei in attesa. Ciò che va sul tuo corpo alla fine si fa strada anche nel tuo pancione in erba.

Per mantenere te e il tuo piccolo al sicuro, considera di fare questi semplici scambi nella tua routine di bellezza.

Ovviamente, questo discorso vale anche per l’alimentazione, che dovrebbe essere ben equilibrata e priva di ingredienti tossici durante la gravidanza.

Ingredienti tossici durante la gravidanza: quali prodotti evitare

Lavaggio del viso

Può essere allettante vedere una futura mamma brillare e non voler ricorrere ad altre tecniche con un cambiamento al regime facciale.

Tuttavia, molti detergenti progettati per aiutare, ad esempio per donare più opacità alla pelle, spesso contengono perossido di benzoile o acido salicilico, nessuno dei quali è considerato sicuro durante la gravidanza. Invece, opta per un lavaggio delicato ricco di antiossidanti che non irritano o seccano la pelle.

Suggerimento: se soffri di acne e hai paura di passare al naturale, puoi comunque usare un detergente per il viso che non contenga più del 2% di acido salicilico.

Assicurati di verificare la percentuale sull’etichetta e di sottoporla prima al tuo medico.

Deodorante

Questo è un grosso problema. Molti deodoranti sono pieni di tossine dannose che non devono essere applicate quotidianamente sulla pelle. Elementi come l’alluminio (che si trova più comunemente negli antitraspiranti), parabeni, triclosan, profumi artificiali e altro ancora sono in agguato in ogni stick, quindi è imperativo che tu lo eviti se non è formulato appositamente per la mamma e il bambino.

Alcuni prodotti hanno una miscela perfetta di ingredienti puliti e biologici che funzionano davvero, oltre ad avere deliziosi oli essenziali che hanno un profumo più fresco ad ogni uso. Inoltre, sono anche sicuri per l’allattamento al seno e abbastanza delicati anche per le pelli più sensibili. Non perdete tempo, mamme, è davvero importante!

gli Ingredienti tossici durante la gravidanza

Shampoo secco

Se non lo usi ancora, molto probabilmente lo farai quando arriverà il bambino. Facile da usare e ad azione rapida, gli shampoo a secco sono un punto di riferimento per le mamme impegnate che non possono farsi una doccia. Cercane uno in polvere invece che in bomboletta spray (che fa male a te e allo strato di ozono). Puoi cercare il simbolo USDA Organic sulla confezione, se non sei sicura di quale marca scegliere. Quando sei in dubbio, puoi sempre contare su un buon vecchio scrub alla moda più tardi. Ricorda che anche i cosmetici giocano un ruolo fondamentale, e anche in quel caso ci sono prodotti specifici da evitare.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I nutrienti durante la gravidanza: un breve riepilogo

Affrontare la sciatica in gravidanza: soluzioni efficaci

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media