I nutrienti durante la gravidanza: un breve riepilogo

Sai di avere bisogno di una vitamina prenatale, ma quale dovresti scegliere? Ecco un riassunto che potrà aiutarti.

I nutrienti durante la gravidanza possono svolgere un ruolo cruciale per te e il tuo bambino. Ora che stai mangiando per due, ogni morso conta, ma semplicemente riempire il tuo piatto con un po’ più di frutta e verdura non è sufficiente.

Le mamme in attesa hanno bisogno solo di 300 calorie in più al giorno per provvedere a una gravidanza sana.

Come puoi assicurarti che il tuo piccolo riceva tutti i nutrienti di cui ha bisogno per crescere? La risposta è semplice: non si può. Ogni futura mamma ha bisogno di una vitamina prenatale per colmare eventuali lacune nutrizionali. Tuttavia, ci sono molti ingredienti e opzioni da considerare.

Quale pillola scegliere

Indipendentemente dalle tue abitudini alimentari e dalla tua routine di esercizio, ogni mamma incinta ha bisogno della dose aggiuntiva di nutrienti che una vitamina prenatale quotidiana offre.

Una dieta sana è sempre importante, ma le vitamine prenatali assicurano che la mamma e il bambino ricevano tutti i nutrienti di cui entrambi hanno bisogno per una gravidanza sana.

Quindi, anche se sei nella forma migliore della tua vita, vorrai comunque trovare una vitamina per compensare eventuali carenze nella tua dieta. Le vitamine prenatali sono orientate verso l’ottimizzazione della salute e dei nutrienti nel periodo preconcezionale e perinatale. Insomma, non si può costruire una casa senza mattoni.

Questo significa anche che, mentre l’integratore ha una buona potenza nutrizionale, non puoi cedere ad ogni patatina e voglia di gelato solo per dipendere da una vitamina. Mantenere una dieta sana non solo aiuterà il tuo bambino a crescere, ma può anche ridurre l’impatto dei disagi della gravidanza, nausea e letargia incluse.

i nutrienti durante la gravidanza

Nutrienti durante la gravidanza: le decisioni da prendere

Anche se passeggiare lungo il corridoio degli integratori potrebbe facilmente mandare il cervello di qualsiasi futura mamma in tilt, le opzioni sono una buona cosa. C’è una grande varietà di vitamine prenatali disponibili per la popolazione; proprio come per l’acquisto di un’auto, potrebbe essere necessario fare un giro di prova prima di trovare il tuo abbinamento ottimale.

Con così tante selezioni a portata di mano, dalle caramelle masticabili alle bevande da sorseggiare, sei destinata a trovare un prenatale adatto alla tua salute e al tuo stile di vita. Dovrai assicurarti la vitamina raggiunga tutti i valori giornalieri raccomandati per l’acido folico, il calcio, il ferro, il rame, la vitamina C, lo zinco, la vitamina B6 e la vitamina D.

Ogni ingrediente della linea gioca un ruolo chiave nel rendere il tuo bambino il più sano possibile. L‘acido folico è fondamentale per lo sviluppo del DNA durante il primo trimestre e aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale (come la spina bifida), mentre il ferro promuove un buon flusso di sangue attraverso la placenta. Il calcio e la vitamina D sono particolarmente importanti durante il terzo trimestre, quando le ossa del tuo piccolo stanno crescendo a un ritmo rapido.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il pH prenatale: tutto ciò che dovresti sapere

Ingredienti tossici durante la gravidanza: prodotti da evitare

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media