Il muco cervicale indica l’ovulazione

,

Il muco cervicale, una secrezione prodotta nelle nicchie e nelle fessure della cervice (localizzata nel collo dell’utero), si modifica nel corso del ciclo della donna. Monitorare regolarmente la quantità e la consistenza del muco cervicale può aiutare ad indicare quando avete le maggiori possibilità di concepire.

Usando un dito pulito inserito nella vagina o controllando la carta igienica quando vi pulite, potete controllare la sensazione (asciutto, umido o bagnato), il colore (bianco, crema, torbido o trasparente) e la consistenza (appiccicoso, liscio o viscido). Quando siete nel periodo più fertile, il muco cervicale sarà viscido, sottile e trasparente come un albume d’uovo. Questo indica l’ovulazione e se tutto va secondo i piani lo sperma aspetterà finché l’ovulo viene rilasciato.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Gli ovuli delle quarantenni possono non essere di prima qualità

L’età media della menopausa

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.