I ragazzi dovrebbero lavorare durante l’anno scolastico?

Un lavoro è attraente per molti adolescenti come un modo di guadagnare soldi extra e mostrare indipendenza. Tuttavia, molti genitori sono preoccupati che un lavoro interferisce con la scuola dei loro figli. Un lavoro può essere una grande esperienza di vita per gli adolescenti, ma non può essere la giusta misura per tutti.

Ci sono fattori da considerare per determinare se o non un posto di lavoro è appropriato per un adolescente durante l’anno scolastico.
Attività extrascolastiche
Attività come sporto coro potrebbero essere già molto esigenti in programma di un adolescente, lasciando una finestra di tempo limitato per fare i compiti e studiare. Aggiunta di un lavoro a queste attività può diventare troppo.

Valutazioni attuali
“The Seattle Times” riferisce che uno dei maggiori svantaggi di un adolescente in possesso di un lavoro è l’impatto sulla scuola.

I voti di un adolescente possono essere un grande fattore determinante se un lavoro è appropriato.Per i ragazzi con voti bassi che vogliono ancora un lavoro, i genitori potrebbero considerare l’assunzione di un tutor e di incoraggiare l’adolescente a trovare un lavoro dopo che i suoi voti sono migliorati. Un lavoro a tempo pieno è troppo tempo per la maggior parte degli adolescenti e rischia di incidere negativamente. Un lavoro part-time può anche essere troppo difficile per un adolescente che va a scuola.

Anche se concede il tempo rimasto a sufficienza per fare i compiti e gli studi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la differenza tra adolescenti che lavorano e quelli che non lo fanno?

I ragazzi hanno un reddito disponibile?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media