Gender reveal: splendide idee per le mamme in attesa

Ci sono tante opzioni divertenti da prendere in considerazione quando si pianifica un gender reveal, e le seguenti stimoleranno la vostra creatività!

Il gender reveal è un evento ormai molto comune anche in Italia (meglio conosciuto anche come baby shower). I bambini sono il motivo principale per festeggiare il più possibile. Le feste di rivelazione del sesso possono essere organizzate in qualsiasi momento, da circa metà gravidanza fino al termine della stessa.

Si può anche combinare con un baby shower tradizionale per creare una festa unica per celebrare il vostro piccolo.

Scoprire se avrete un maschietto o una femminuccia è uno dei momenti più emozionanti della gravidanza. Mentre alcune famiglie aspettano che il loro piccolo nasca per scoprire il sesso, molte future mamme aspettano con il fiato sospeso l’appuntamento con l’ecografia a 20 settimane. Gli amici e i familiari vogliono sempre saperlo, in modo da poter pianificare e acquistare le cose migliori per il nuovo bambino.

Ci sono tante opzioni divertenti da prendere in considerazione quando si pianifica un gender reveal party, e quelle qui sotto sono sicuramente in grado di stimolare la vostra creatività!

Idee per la festa del gender reveal

A seconda di ciò che piace ai futuri genitori, ci sono molte cose da scegliere e di solito parlano dei loro interessi, hobby, libri preferiti, personaggi, film o programmi televisivi. La scelta di un tema è un ottimo modo per legare insieme l’intera festa.

Dagli inviti alle decorazioni, dal cibo ai giochi, tutto si può basare sul tema.

Temi ispirati agli animali

Il tema “Cosa sarà delle api?” può essere molto divertente. Il tema “ape” può includere il miele e i colori e i dolcetti a tema ape. Questo tema si presta bene a decorazioni carine ed è un divertente gioco di parole. Potreste anche prendere in considerazione il tema “Waddle it Be?”, che prevede l’uso di anatre nelle decorazioni.

Una volta immersa nell’acqua, l’anatra diventerà blu o rosa per rivelare il sesso del bambino! Questa idea è molto carina. Potete anche procurarvi questo striscione e gli inviti per completare il tema.

Sirene e pirati

Questa è un’opzione eccellente per ottobre o per qualsiasi altro periodo dell’anno! Questo tema si presta bene ai costumi. Incoraggiate gli ospiti a travestirsi e date un premio per il costume migliore. Esistono anche inviti e sfondi fotografici molto carini da utilizzare per questo tema!

Festa messicana

Se vi piace il tema messicano, potete riempire una pignatta con coriandoli blu o rosa per la grande rivelazione. Potete anche servire tacos e margaritas per una fiesta divertente. Questi inviti per señor o señorita sono molto divertenti.

gender reveal idee festa

Star Wars

Star Wars è un tema molto divertente per chi ne è appassionato. Potete rivelare il sesso del vostro bambino con una spada laser. Se si tratta di un maschietto, si illuminerà di blu, mentre se si tratta di una femminuccia, si illuminerà di rosa. Per rivelare il sesso del vostro bambino, invece, potreste preparare una torta a forma di stella della morte, con al centro il blu o il rosa. Le decorazioni per questo tema possono essere molto divertenti e potreste anche procurarvi altre spade laser da regalare agli ospiti.

Tema fantasy

Se i futuri genitori sono appassionati di fantasy, potete utilizzare un paio di idee diverse. Per chi è appassionato di draghi, si può pensare a un uovo di drago che cambia colore per la rivelazione. Si tratta di un’idea unica e divertente che farà parlare i vostri ospiti. L’uovo inizia con scaglie nere, che cambiano in rosa o blu una volta riscaldate a temperatura ambiente.

Se Harry Potter è la vostra passione, usate il cappello per rivelare il sesso. Mettete un capo di abbigliamento sotto il cappello per indicare il sesso. Poi, rivelatelo agli ospiti per ottenere la decisione del cappello.

Tema sportivo

Se la coppia in attesa è appassionata di sport, potreste prendere in considerazione una festa a tema sportivo. Questa palla da baseball esplode con polvere blu o rosa (con la possibilità di aggiungere coriandoli) quando viene colpita con la mazza! Se vi piace di più il calcio, provate un pallone che espelle polvere blu o rosa quando viene calciato. Potete anche avere una pallina da golf, un pallone da basket o un pallone da calcio.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Punteggio di Bishop: cos’è e perché è così importante

Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a ottobre

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com