Festa della mamma: le migliori idee per stupirla

Per la festa della mamma, sono davvero tante le idee per renderle omaggio e celebrarla in questo giorno speciale.

Tra poco sarà la festa della mamma e sono già tantissimi i lavoretti che si cominciano a preparare a scuola in modo da onorarla in questo giorno speciale. Per chi fosse a corto d’idee, ecco alcuni suggerimenti e consigli su cosa regalarle per renderla felice.

Festa della mamma

Esattamente come la Pasqua, anche la festa della mamma non ha una data fissa, ma solitamente si celebra la seconda domenica del mese di maggio e quest’anno cade il 9 del mese prossimo. Si è sentito parlare di questa festa per la prima volta nel maggio 1870 grazie a Julia Ward Howe, una attivista e pacifista.

Questa attivista ha proposto l’Istituzione del Mother’s day for peace, ovvero la giornata della madre per la pace, un modo per riflettere sulla guerra e le conseguenze che un evento del genere comporta in ognuno.

Una idea che, purtroppo, non ha ottenuto il favore di molti e infatti non è stata accolta. Soltanto nel 1908 con Anna Jarvis si è celebrata, per la prima volta, la festa moderna dedicata alla mamma che era una attivista di pace.

I sostenitori della Jarvis hanno proposto poi di trasformare questa festa in una ricorrenza da ricordare ogni anno e soltanto nel 1911 si è poi diffusa a tutti gli altri stati americani che da quel giorno la celebrano con tantissimi modi.

Nel 1914 grazie al Presidente Wilson è stata ufficializzata e da quel giorno si è soliti regalare dei fiori o qualcosa di rappresentativo alla propria mamma.

In occasione della festa della mamma, sono diversi e vari i lavoretti che i bambini fanno a scuola per festeggiarla: da creazioni con la carta o la pasta pane sino a recitare una poesia. Sono vari i modi con cui celebrarla e omaggiarla in questo giorno importante per ognuno.

Festa della mamma: idee

Per chi non avesse idee e non sapesse cosa regalare alla propria mamma in occasione di questo giorno speciale, sono tantissime le idee che si possono trovare sia online, ma anche nei vari negozi. In questa occasione, più che in altre ricorrenze, ciò che davvero conta ed è importante è sicuramente il pensiero, quindi non si ha bisogno di spendere cifre esose per la festa della mamma.

Per chi vuole fare un dono particolare alla propria mamma si consiglia di puntare sull’originalità di un regalo invece che sul prezzo e il valore economico. Sono tantissime le idee da cui trarre spunto: dai mazzi di fiori colorati sino a una pianta da mettere sul balcone o il terrazzo oppure è possibile anche prepararle la colazione e portargliela a letto.

Una borsa colorata se ama lo shopping oppure uno smartphone nel caso di una mamma molto tecnologica e attenta alle ultime novità. Per la mamma che ama leggere, l’ultimo libro del suo scrittore preferito oppure una raccolta di poesie da recitarle in questo giorno speciale a lei dedicato. Il tempo è un dono molto apprezzato, quindi perché non approfittarne in modo da passare un pomeriggio insieme.

Una giornata completamente dedicata alla mamma anche da trascorrere in casa in cui sono i figli o il marito a preparare i pasti e lei può riposarsi. Una idea altrettanto carina per la festa della mamma è un abbonamento o un biglietto a visitare una mostra. Solitamente in questa giornata, alcuni musei offrono sconti e prezzi ridotti. Un pomeriggio ricco d’arte da trascorrere insieme.

Festa della mamma Amazon

Se le idee suggerite non fossero sufficienti, per risparmiare e approfittare di tante offerte e prezzi scontati, il sito di Amazon si rivela il migliore per degli acquisti e regali per la festa della mamma. Cliccando sulla foto si possono trovare diverse informazioni in merito. Ecco una classifica dei 3 migliori regali da farle tra quelli maggiormente scelti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)iRobot Roomba 671

Un robot aspirapolvere dotato di un sistema a tre fasi che pulisce sia pavimenti che tappeti. Dotato di un sistema di pulizia a tre fasi che cattura lo sporco, la polvere e i detriti. Compatibile con dispositivi quali Alexa e Google Assistant. Pulisce al suono della voce. Uno strumento tecnologico che agevola la pulizia di casa permettendo di ridurre, non solo la fatica, ma anche il tempo e aiuta a risparmiare. Ha spazzole che sono in grado di catturare qualsiasi cosa e passa anche sotto i mobili e gli angoli maggiormente difficili. In vendita con il 36% di sconto. Un prodotto della linea Amazon’s Choice.

2)Yankee candle diffusore di aroma a bastoncini

Per la mamma appassionata di candele e aromi naturali, è sicuramente un ottimo dono. Un diffusore a bastoncini che ricorda un giardino inglese dall’aroma di rose che dona alla casa una atmosfera accogliente e di classe. I bastoncini diffondono una fragranza della durata di circa 10 settimane. Disponibile anche agli aromi di cannella, lavanda, limone e altre profumazioni. Si possono posizionare in casa, bagno oppure ufficio. In vendita con lo sconto del 15%.

3)Daniel Wellington Petite Melrose

Un orologio da donna realizzato in maglia e disponibile in oro rosa. Il cinturino ha una lunghezza che si può variare. Sono orologi dal design minimal e il dono adatto per qualsiasi occasione. Il Petite ha un look molto elegante e sobrio. In vendita con lo sconto del 50%.

4)Aicok robot impastatrice planetaria

Una impastatrice planetaria composta di ciotola in acciaio molto capiente e manico in modo da fornire una buona maneggevolezza. Nella confezione si trovano diversi accessori per ottenere il massimo da questa impastatrice planetaria. Dotata di piedini antiscivolo e un motore molto potente. Disponibile nei colori nero e argento. In vendita con il 15% di sconto.

5)Collana albero di vita

Una collana realizzata in cristalli Swarovski con strass colorati e realizzata in un materiale privo di allergeni o siliconi. Raffigura l’albero della vita, quindi simbolo di prosperità, amore, longevità. Una collana perfetta per la festa della mamma e con il 15% di sconto.

Chi volesse donarle dei fiori per la festa della mamma, ecco con quali tipologie omaggiarla.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un sondaggio rivela che più del 20% degli studenti fuma cannabis

Settimana Mondiale delle Vaccinazioni 2021: le iniziative

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media