Notizie.it logo

E’ nei geni ciò che causa l’aborto

E’ nei geni ciò che causa l’aborto

La maggior parte degli aborti sono coincidenze e non una colpa. Infatti, la maggior parte è dovuta ad un errore dei cromosomi nel feto, quindi il vostro corpo potrebbe agire nel vostro interesse concludendo la gravidanza. I cromosomi sono strutture sottili contenute in ogni cellula che portano i nostri geni. Ciascuno di noi ne ha 23 paia, un set da nostra madre e un set da nostro padre. In una gravidanza normale, quando uno spermatozoo feconda un ovulo, i cromosomi delle due cellule si fondono. Ma talvolta i cromosomi vengono confusi, ciò significa che il piano per lo sviluppo fetale è difettoso, e il feto muore durante le prime settimane di gravidanza. Dal 60% all’80% della percentuale di aborti è dovuta a questo tipo di errori.

Se abortite una seconda volta, prendete in considerazione di conservare il feto, se è possibile nella soluzione salina sterile delle lenti a contatto, e portatelo al vostro medico per un test sui cromosomi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche