Notizie.it logo

Dormire separati ad alcune coppie fa bene

Dormire separati  ad alcune coppie fa bene

Dr. John Duffy , psicologo clinico e autore di “The Parent Disponibile “, concorda . Egli consigliò a una coppia che ha deciso di dormire separatamente perché uno di loro soffriva di apnea del sonno . La coppia ha rivelato che la loro vita sessuale è migliorata notevolmente una volta che hanno fatto il cambiamento .
” Hanno trovato divertente , fresco ed emozionante quando erano insieme , e avrebbero potuto godere della loro relazione sessuale senza la tensione di fondo il problema del sonno ha portato al loro matrimonio “, ha detto Duffy .
Dormire meglio la notte può anche portare ad un umore migliore – e che può eguagliare a un rapporto migliore . Tina B. Tessina , Ph.D. , psicoterapeuta e autore di “Money , Sex and Kids dice che : smettere di combattere le cose che possono rovinare il tuo matrimonio “, dice che la privazione del sonno crea una serie di problemi che possono influenzare un rapporto, tra cui irritabilità , stress, aumento di peso , mancanza di concentrazione e nessuna energia per il sesso .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.