Cosa sono i fibromi

Il termine fibroma indica tumori benigni, ognuno con le sue caratteristiche che colpiscono un tessuto.

Il fibroma può avere conformazione nodulare o poliposa e può colpire qualsiasi organo. Inoltre, solitamente la sua crescita è lenta, e difficilmente si tramuta in forma maligna.

Vi è il fibroma condromixoide, un fibroma a formazione ossea, e il fibroma uterino.

In caso di fibroma uterino, la donna accusa un cicli mestruali molto lunghi e/o abbandonanti, forti dolori pelvici, e a volte un bisogno impellente di urinare, tali sintomi sono accusati in particolare nell’età fertile della donna.

Solitamente, il fibroma è visibile tramite visita ginecologica: è importante una visita specialistica, anche in via preventiva.

È bene precisare che non tutti i fibromi prevedono un intervento chirurgico: la valutazione, infatti, va fatta da uno specialista; molto spesso è sufficiente una cura farmacologica.

Anche in caso di gravidanza, il fibroma non dovrebbe creare alcun tipo di problema, è bene, tuttavia, sottoporsi a delle visite specialistica, e tenere sotto controllo la massa.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi di stretching in gravidanza

Controlli udito gratuiti

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media