Notizie.it logo

Controlli udito gratuiti

Controlli udito gratuiti

La prevenzione dell’udito è diventata ormai pratica comune e molto importante: è possibile oggi determinare abbastanza presto eventuali problemi sia per gli adulti che per i più piccoli.

Il calo dell’udito, infatti, è sempre più diffuso e può colpire qualsiasi fascia d’età. Inoltre, è bene precisare che l’intensità può variare da persona: vi è la perdita totale, ma vi è anche la compromissione dell’udito, dovuta ad una perdita parziale dell’udito, che può essere leggera o più profonda.

I problemi di udito possono avere numerosissime cause: ambienti troppo rumorosi, malformazioni, processi infiammatori.

Periodicamente vengono aperte delle vere e proprie campagne di prevenzione che consentono di fare controlli dell’udito gratuiti: questi controlli, effettuati sempre da uno specialista, possono fornire buona parte delle informazioni necessarie e diagnosticare eventuali problemi.

Proprio nei grandi centri, come amplifon, si può effettuare un controllo gratuito completo,ed è addirittura possibile prenotarlo on line, sul sito www.amplifon.it , sia per se stessi che per un proprio caro.

È bene sottoporsi a questi controlli periodicamente, indipendentemente dalla fascia di età di appartenenza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche