x

x

Cosa mettere nello zaino per escursione alpina estiva

Stai partendo per una escursione alpina estiva, ma non sai cosa mettere nello zaino? Non ti preoccupare. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a preparare lo zaino nel modo migliore per la tua escursione.

Considera che dal momento che farai una escursione il tuo zaino non dovrebbe essere troppo pieno perché rischi di appesantire il percorso. Se decidi di partire per una escursione alpina nelle Alpi, magari in Svizzera, tra le cose da mettere nello zaino, una crema solare ad alto fattore di protezione è l’ideale. Oltre alla crema solare, ricorda di portare con te, un cappello per proteggerti dal sole, degli occhiali da sole. Porta con te un paio di buone scarpe che ti permettano di camminare bene, il maglione o il pullover perché la sera in montagna può far freddo.
Puoi portare dell’acqua, dei fazzoletti di carta, una macchina fotografica per fotografare il paesaggio, del cibo per fermarti lungo il percorso e fare una pausa. Ricorda di portare anche un kit di pronto soccorso in caso di incidenti o di problemi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aprire Bed and breakfast in casa a Roma

Se figlio 17 anni vuole andare in vacanza con amici

Leggi anche