Se figlio 17 anni vuole andare in vacanza con amici

, ,

E’ giunto il momento. Tuo figlio di 17 anni vuole andare in vacanza con i suoi amici, ma tu e tuo marito avete paura, temete che sia troppo piccolo per andare in vacanza con gli amici e non sapete come fare.

I 17 anni sono una tappa importante nella vita dei ragazzi, in quanto iniziano pian piano a staccarsi dai genitori e vivere determinate esperienze con i coetanei, come appunto una vacanza. Capisco che un genitore possa essere preoccupato di quello che può succedere, delle paure, ecc., ma è l’unico modo che permette al ragazzo di poter crescere e maturare.

Se tuo figlio di 17 anni vuole andare in vacanza con i suoi amici, lascia che vada, ma digli che segua alcune raccomandazioni.

Comportarsi sempre bene, essere educato con il personale dell’albergo, seguire le regole. Digli che ti chiami quando arriva e quando parte in modo che il genitore non si preoccupi. Lascia che tuo figlio viva questa vacanza nel migliore dei modi senza assillarlo troppo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mettere nello zaino per escursione alpina estiva

Se figlio 17 anni vuole uscire in motorino la sera

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.