Notizie.it logo

Come controllare uso computer figlia adolescente

Come controllare uso computer figlia adolescente

Man mano che le figlie crescono e diventano giovani ragazze, si comincia come genitori a preoccuparsi un po’. Ci si preoccupa per loro quando vanno a casa di un amico o di un’amica adolescente, quando viaggiano, e sì, anche quando sono su Internet.

Non è tanto una questione legata al fatto che abbiano o meno intenzione di fare qualcosa di sbagliato intenzionalmente, è una questione legata piuttosto a quello che gli altri là fuori potrebbero potenzialmente cercare di fare – o anche quali tipi di situazioni potrebbero accidentalmente vivere.

Esistono in commercio tutta una serie di programmi e applicazioni mobili per monitorare i figli nell’uso di Internet. Tuttavia, in molti casi in cui si parla di monitoraggio di un ragazzo adolescente, la reazione è sempre molto varia e spesso molto legata alla componente emotiva. Alcune persone ritengono che il controllo delle attività del figlio adolescente sia utile e importante, mentre altre persone sollevano invece preoccupazioni rispetto alla privacy e ai diritti di un adolescente.

Tenendo bene a mente tutte queste cose, è importante notare che è molto difficile per i genitori di oggi.

Un adolescente è spesso molto brillanti quando si tratta di Internet e della tecnologia, mentre se chiedete a molti genitori che cosa i loro figli facciano quando sono su quel computer nella loro camera da letto, i genitori non saprebbe nemmeno da dove cominciare per cercare di scoprirlo. Per aiutare anche questi genitori, vi è un potente e gratuito, servizio online disponibile per tutti chiamato Care4Teen. Care4Teen è sia un’applicazione sia un servizio online. Si installa l’applicazione sul PC che si desidera monitorare, e quindi è possibile creare un account sul sito Care5Teen che funge da “cruscotto” in tutte le attività che si svolgono su quel computer.

© Riproduzione riservata
Leggi anche