Notizie.it logo

Come scegliere le scarpe per ogni occasione

Come scegliere le scarpe per ogni occasione

Le scarpe sono fondamentali per completare il look in qualsiasi occasione, dalla più casual alla più mondana. Tra l’altro, pare che siano tra gli accessori modi più amati dalle donne, quelli per cui la maggior parte di loro è disposta a spendere un bel po’ di soldi. Esistono calzature adatte ad ogni circostanza, per questo diventa difficile scegliere, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Eppure basta tenere d’occhio le proprie esigenze e optare per le calzature più consone al momento. Facciamo qualche esempio.

E’ pomeriggio e state decidendo di fare una passeggiata con le amiche per fare un po’ di shopping? Allora è proprio il caso di scegliere un paio di scarpe comode ma senza rinunciare all’eleganza. Al vostro posto, in questa occasione, opterei per un paio di classiche ballerine anche colorate da abbinare ad un jeans pratico.

Tacchi e alti e zeppa meglio lasciarli per un aperitivo serale o un’occasione particolare (ricordate che indossare tutti i giorni i tacchi alti fa male alle articolazioni e alla postura).

I sandali alla schiava con tacco (in pelle o in cuoio) sono le calzature estive adatte per una festicciola oppure per un party all’aperto. Se il modello è più elaborato e ricco di ornamenti meglio aspettare di indossarlo in un evento piuttosto importante. Gli stivaletti vanno bene sempre e comunque, anche in versione scamosciata per le serate estive.

Puntate però alla comodità, soprattutto se avete intenzione di utilizzarli per camminare un bel po’. Lo stivale con tacco alto deve fasciare bene la gamba ed esaltare gli arti inferiori: se il tacco è troppo sottile utilizzatelo solo quando è necessario, evitando di indossarli per semplici passeggiate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche