Notizie.it logo

La moda è piena di colori

La moda è piena di colori

Per avere sempre un look impeccabile è fondamentale prestare attenzione ai colori dei capi che si indossano: lo sapevate, ad esempio, che i colori sono in grado di influenzare anche l’umore, e quindi di conseguenza valorizzare o meno chi li indossa? Anche se i colori in genere seguono le tendenze della moda, in realtà ve ne sono alcuni che vanno bene sempre e comunque, a patto che si abbinino tra loro nella maniera più giusta. I colori dei capi da abbigliamento da indossare andrebbero scelti tenendo conto della propria carnagione e dei capelli. Se siete piuttosto chiare sono adatti i toni sul marrone, beige, oppure color oro.

Per le donne dalla carnagione più scura ed olivastra e capelli altrettanto scuri sono più adatti colori accesi e tipicamente estivi come il giallo, l’arancio e il rosso.

Se volete essere impeccabili ed eleganti in occasioni importanti dovete optare per il classico nero, mentre indossare il bianco potrebbe rivelarsi più complicato. Le teen agers possono osare colori fluo (vanno molto di moda ultimamente), mentre per le donne più attempate o dallo stile più sobrio risultano più adatti i colori pastello.

Naturalmente è importante creare il giusto abbinamento tra ciò che si indossa ed il make-up, per completare e rendere il look impeccabile per ogni occasione. Inoltre è bene non dimenticare che, se è vero che la moda “detta” i colori di tendenza, è anche vero che ognuno deve scegliere quelli che meglio si adattano alla propria personalità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche