Come sapere se tuo figlio è anoressico

L’anoressia è un grave disturbo alimentare. Si può essere in pericolo di vita, se non tempestivamente trattata correttamente. Anche se la perdita costante di peso è il segno fisico più evidente dell’anoressia, si possono osservare anche alcuni comportamenti e modelli di salute.

Istruzione
1 Ascoltate come il vostro bambino discute sul peso. Le persone con anoressia hanno una paura estrema di aumento di peso.

2 Verificare le abitudini alimentari del bambino.Alcuni segnali di allarme sono un bambino che va costantemente a bagno dopo aver mangiato, o si rifiuta di mangiare qualcosa.
3 Guardare per un cambio di moda come per abiti troppo larghi. Grandi abiti tendono a nascondere i difetti del corpo, tra cui la magrezza causata dalla malattia.

4 Guarda per anomalie fisiche: come assottigliamento o capelli fragili, pelle secca o ingiallimento, carie o altri problemi dentali e periodi mestruali irregolari.

5 Guarda per improvvisi cambiamenti di comportamento. Un bambino preoccupato per il peso e la salute probabilmente avrà sbalzi di umore e attacchi di depressione e irritabilità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasti sani a colazione per adolescenti

Dieta sana per i ragazzi di 13 anni di età

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.