Come rivestire un cesto nascita

Quando nasce un bambino, è fondamentale l’utilizzo di un cesto (oltre alla classica culla), per non tenerlo sempre tra le braccia. Con tutto il materiale a disposizione, tra cui ovviamente un cesto e della stoffa di raso, è possibile dunque mettere in atto la propria creatività e procedere a questa realizzazione.

Nei passi successivi, vediamo come rivestire un cesto per nascita.
Assicurati di avere a portata di mano:Cesto in vimini, Stoffa di raso, Ago e filo, Macchina per cucire, Colla di pesce o di coniglio, Nastrino colorato e merletto intrecciato, Catena per lampadari, Filo di ferro cotto
Dopo che ci siamo procurati un cesto (possibilmente di vimini), e dellastoffa di raso bianca o di colori più delicati, come ad esempio il rosa pastello o il celeste, possiamo cominciare proprio da quest’ultima, con il taglio delle parti più grandi, che ci occorrono per rivestire il cesto sia all’interno che all’esterno.

La stoffa va incollata, ma per evitare l’uso di materiali tossici, è consigliabile utilizzare collanti naturali come quelli di pesce o di coniglio, che non contengono sostanze chimiche dannose per la salute del neonato. A questo punto con dell’altra stoffa, creiamo una sorta di mosaico, che ci consente di abbellire il rivestimento esterno, e con delnastrino arricciato, provvediamo inoltre a rifinire i contorni e soprattutto le giunture delle cuciture.

Per fare un lavoro perfetto, visto che abbiamo già utilizzato il raso, la stoffa più pregiata che esiste, è il caso di acquistare unmerletto, da cucire a macchina direttamente sul mosaico, in modo da doverlo poi soltanto bloccare sui laterali del cesto. Adesso con questa catena, possiamo realizzare il manico del cesto, intrecciandola e bloccandola alle due estremità, con del filo di ferro cotto, dopodichè prendiamo un nastrino dello stesso colore del rivestimento utilizzato per il cesto, e facciamo la stessa cosa creando un’altra treccina.

Il lavoro può dunque considerarsi ultimato, per cui non ci resta che ammirarlo con soddisfazione.

Ricordiamo che su amazon sono disponibili numerosi cesti nascita. Di seguito segnaliamo le tre migliori promozioni

presenti

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come affrontare crisi di pianto del neonato durante poppata

Look per invitata battesimo autunno-inverno

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.