Come rassodare il seno dopo l’allattamento

,

Dopo la gravidanza e l’allattamento il seno non appare più come prima. Questo perché non soggetto più a sbalzi ormonali, ma soprattutto perché il seno non è un muscolo: è formato da tessuto connettivo, tessuto grasso e ghiandole galattofore.

Come prima cosa è quindi fondamentale riattivare la circolazione sanguigna, così da irrorare i tessuti: è bene quindi, ad esempio, passare cubetti di ghiaccio sul seno (il freddo aumenta la circolazione del sangue!), così come da evitare sono i lunghi bagni in acqua calda.

Massaggiare il seno con una crema contenente collagene ed elastina può ulteriormente aiutare a rassodare i tessuti dopo la gravidanza.

Infine consigliabili sono anche gli esercizi per i pettorali:

– Unire le mani (come in preghiera!) davanti al corpo e spingere l’una verso l’altra. Mantenere la tensione per almeno 15 secondi. Ripetere almeno dieci volte

– Incrociando le dita ad altezza petto, con i gomiti verso l’esterno, tirare le mani verso l’esterno.

Mantenere la posizione di tensione per almeno 15 secondi e ripetere dieci volte.

Infine è bene fare molta attenzione alla postura: il corpo ora non deve più portare il dolce peso, quindi bisogna tenere le spalle molto dritte. Anche questo aiuta a rassodare il seno.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando compaiono le smagliature in gravidanza

Corredino per l’ospedale neonato a dicembre

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.