x

x

Come lavare i kiwi in gravidanza: consigli utili

Lavare la frutta è molto importante, in particolar modo durante questo periodo così delicato. Ecco ciò che dovreste sapere...

Come lavare i kiwi in gravidanza? Si tratta di una sfaccettatura importante e da non sottovalutare. Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Come lavare i kiwi in gravidanza: consigli utili

Il kiwi è delizioso, ma la buccia può raccogliere molte cose che non lo sono. È necessario rimuovere lo sporco e i batteri che potrebbero crescere sul frutto.

Può anche contenere pesticidi, quindi dovreste prendere in considerazione l’acquisto di frutta biologica se volete mangiare la buccia. Se il biologico non è un’opzione, una buona pulizia dovrebbe rimuovere la maggior parte dei residui di pesticidi.

I batteri sono in realtà il motivo principale per cui lavare frutta e verdura. Si pensa alla salmonella e all’escherichia coli come problemi legati alla carne, ma anche la frutta e la verdura possono esserne contaminate. Poiché di solito non si sente parlare di epidemie minori, le malattie di origine alimentare causate da frutta non lavata sono più comuni di quanto la maggior parte delle persone sappia.

Quando lavare il kiwi è importante quanto il modo in cui pulirlo. Dovreste lavarlo subito prima di mangiare o preparare il frutto.

Non lavate mai il kiwi e poi conservarlo in frigorifero. L’umidità può costituire un ambiente ideale per i batteri. Se è necessario lavare il frutto prima di conservarlo a causa di sporco visibile, assicurarsi di asciugarlo bene prima di riporlo.

come lavare i kiwi in gravidanza

I kiwi sono sicuri per le donne in gravidanza?

A meno che non si abbia un’allergia al kiwi, il kiwi è perfettamente sicuro da mangiare in gravidanza. I kiwi possono essere gustati da soli, in una macedonia fatta in casa, in un frullato o in un parfait di yogurt con granola.

Tenete presente che alcune persone allergiche al polline o al lattice scoprono di essere allergiche anche ai kiwi.

I kiwi devono comunque essere trattati con la massima sicurezza alimentare. Ciò significa lavarli accuratamente prima di mangiarli e rimuovere eventuali pezzi danneggiati o ammaccati. Cercate di consumare la frutta il più possibile fresca. I kiwi pretagliati o le insalate preconfezionate con kiwi sono sconsigliati durante l’attesa.

Questo perché insalate di questo tipo sono facilmente contaminabili. Se anche un solo pezzo di frutta con batteri sulla buccia non viene lavato correttamente, il coltello può trasferire i batteri al resto dell’insalata. Diversi casi di salmonella sono stati collegati alla frutta pretagliata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come modificare i jeans in gravidanza: guida fai da te

Latte detergente sui bambini: come si usa?

Leggi anche