x

x

Latte detergente sui bambini: come si usa?

In questa pratica guida vi spiegheremo come prendervi cura della pelle del vostro piccolo.

Come si usa il latte detergente per bambini? I bambini molto piccoli non ne hanno necessariamente bisogno, ma un latte detergente delicato e progettato per i più piccoli può comunque rivelarsi utile. Ecco come fare…

Latte detergente sui bambini: come si usa?

Tirate indietro i capelli

Se la vostra piccola ha i capelli lunghi, fermate la frangia con una molletta e legate i capelli in una coda di cavallo. I capelli corti possono essere tenuti indietro con una fascia.

Lavatevi le mani

Prima di applicare il latte detergente è necessario avere le mani pulite. Lavate bene le mani con acqua calda e sapone. Le mani possono contenere batteri che possono causare acne o infezioni sul viso.

Riscaldare il latte detergente fino alla temperatura della pelle

Mettere il latte detergente nel palmo della mano. Unite i palmi delle mani e strofinate il latte detergente per riscaldarlo. Procedete in questo modo per alcuni secondi, fino a raggiungere la temperatura della pelle del vostro piccolo.

Applicare il latte sul viso del bambino

Coprite le guance con le mani esercitando una leggera pressione. In questo modo il latte si trasferisce sulla pelle.

latte detergente bambini come si usa guida

Massaggiare il latte sulla pelle

Applicate il latte detergente su tutto il viso e il collo. Applicate una leggera pressione e massaggiate leggermente il latte sulla pelle. Massaggiando il latte sulla pelle, è possibile raggiungere le zone, come i lati del naso e la pelle sotto le sopracciglia.

Risciacquare con acqua tiepida

Una volta terminato, sciacquate il viso con acqua tiepida. In questo modo si rimuoverà il latte in eccesso dal viso. In alternativa, è possibile utilizzare un batuffolo di cotone o un panno per rimuovere i residui di latte detergente.

Rimuovere i residui con un panno caldo

I detergenti al latte possono lasciare dei residui sul viso. Se vi sembra di avere ancora il detergente sul viso, immergete un panno in acqua calda. Coprite il viso con il panno per cinque secondi. Asciugate i residui. Potete ripetere l’operazione tre o quattro volte per rimuovere l’eccesso.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavare i kiwi in gravidanza: consigli utili

Festa della donna: lavoretti da poter fare con i bambini

Leggi anche