x

x

Festa della donna: lavoretti da poter fare con i bambini

Queste attività permetteranno ai vostri piccoli di divertirsi e celebrare le donne della loro vita!

Siete alla ricerca di lavoretti da poter fare con i bambini in occasione della festa della donna? Ci sono diverse cose da poter fare insieme! Ecco alcune idee per voi…

Festa della donna: lavoretti da poter fare con i bambini

Cucinare

Le donne sono le prime a nutrire i loro figli e continuiamo a nutrire gli altri per tutta la vita. Divertitevi a preparare dei biscotti, del pane o un pasto per gli altri. Scrivete un biglietto, condividendo il vostro apprezzamento per una particolare donna (o più donne) nella vostra vita e in quella di vostro figlio.

I bambini osservano sempre come ci comportiamo, le vostre azioni parlano più delle parole. Se avete una ricetta di famiglia preferita, perché non prepararla? Mia nonna era la regina delle torte. Ogni volta che preparo una torta penso a mia nonna… e in più mi godo una torta deliziosa quando ho finito!

Progetti artigianali

Se la cottura e la cucina non sono il vostro forte, forse il crafting fa per voi. Realizzate e condividete un regalo fatto in casa con una donna importante della vostra vita: la vigilessa, l’insegnante, l’agente di polizia o la portalettere. È meraviglioso fare un regalo utile a una donna della vostra vita.

Potete anche mettervi all’opera con dei segnalibri da colorare per la Giornata internazionale della donna. Stampate i segnalibri e divertitevi a colorare i disegni. Non dimenticate di aggiungere il vostro messaggio al segnalibro vuoto.

In alternativa, potete utilizzare gli stampi dei muffin per realizzare questa piccola e graziosa opera d’arte. L’immagine è gentilmente presa da Customizando.

idee lavoretti festa della donna bambini

Auto-riflessione

Molte volte ciò che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi è la nostra stessa autostima. I problemi di autostima iniziano fin dalla più tenera età. Chiedete alle vostre figlie e ai vostri figli di disegnare un autoritratto e di scrivere qualche riga su se stessi.

  • Quali sono i loro punti di forza?
  • Cosa amano di sé?
  • Cosa vogliono fare da grandi?
  • Chi è il loro eroe e perché?

Quando hanno finito, leggete il libro e mettetelo via fino alla prossima Giornata internazionale della donna. L’anno prossimo tiratelo fuori e createne un altro. Trasformatela in una tradizione annuale e osservate come i vostri figli cambiano nel corso degli anni. Già che ci siete, fatene uno anche per voi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Latte detergente sui bambini: come si usa?

Frasi sulla festa della donna: idee per i bambini

Leggi anche