Notizie.it logo

Come iniziare lo svezzamento

Come iniziare lo svezzamento

Tu sei il miglior giudice per capire quando è il momento di svezzare, e non si deve fissare un termine fino a quando il vostro bambino è pronto. L’American Academy of Pediatrics raccomanda che le madri allattano per almeno un anno – e incoraggia le donne ad allattare anche di più se voi e il vostro bambino lo desiderate.

Nonostante quello che amici, parenti, o anche sconosciuti possano dire, non c’è un modo giusto o sbagliato di svezzare. È possibile scegliere un tempo che sembra giusto per voi o lasciare il vostro bambino quando sarà più grande.

Lo svezzamento è più facile quando il bambino inizia a perdere interesse in infermieristica, spesso dopo i solidi a partire da circa 6 a 12 mesi. Se lei è esigente e impaziente durante l’allattamento o facilmente distratta, potrebbero essere segnali che lei è pronta.

Si può decidere di iniziare lo svezzamento, perché si sta tornando al lavoro.

O forse si sente che è il momento giusto. Se sei pronto, ma il bambino non mostra segni , si può svezzare via il seno a poco a poco. Quando è l’idea della madre, lo svezzamento può prendere un sacco di tempo e pazienza. Dipende anche dall’età del bambino e come si adatta al cambiamento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche