x

x

Come gestire la febbre durante la gravidanza

 

Quando sei incinta , un comune raffreddore o l’influenza può essere molto più grave. Non solo si deve evitare l’assunzione di molti farmaci per curare la malattia , ma un raffreddore o febbre non trattata può portare a complicazioni della gravidanza , compreso il travaglio pre-termine , difetti di nascita o aborto spontaneo . Anche se febbri minori possono essere trattati con misure di comfort a casa , è necessario consultare un medico se la febbre persiste o diventa troppo alta .

Cose che ti serviranno
termometro
acqua
fresco impacco

Istruzione
1 Prendete la vostra temperatura spesso . WebMD dice che se la febbre raggiunge i 101 F , è necessario chiamare il medico.

2 Bere molta acqua . La febbre puó essere disidratazione , e diventare disidratati durante la gravidanza può portare a complicazioni , compresi i sintomi minori come nausea o problemi più gravi come travaglio pre-termine .

3 Mangiare cibi confortanti . Pasta in bianco , pane tostato e purè di patate possono farti sentire meglio perché sono calmanti per lo stomaco e danno energia . Basta stare lontano da cibi grassi che potrebbero causare nausea .

4 Tieniti ad una temperatura confortevole . Indossare un leggero strato di indumenti o coprire se stessi in una coperta leggera . Accendere una ventola nella stanza , ma non lasciate che soffia direttamente su di voi . Mettere un impacco freddo o panno sulla fronte . Fare un bagno tiepido .

5 Ottenere riposo . Quando si sta combattendo un’infezione e la febbre , si può diventare ancora più stanca . Ottenere abbastanza sonno durante la notte e prendere sonnellini , se necessario, per tutto il giorno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paracetamolo e gravidanza

Come funziona la pillola contraccettiva?

Leggi anche