Paracetamolo e gravidanza

 

Il paracetamolo è un antidolorifico noto usato per trattare dolore da lieve a moderato , così come la febbre . Si può prendere come Tylenol o come ingrediente attivo in altri farmaci . Anche se è uno dei farmaci più sicuri di prendere durante la gravidanza , così facendo sotto il consiglio di un medico o farmacista è fondamentale sia per la vostra sicurezza e quella del vostro bambino in via di sviluppo .

Indicazioni di dosaggio
Utilizzare la minor quantità di paracetamolo necessario per trattare il dolore da lieve a moderato. Tenere consumo giornaliero di questo farmaco meno di 4.000 milligrammi . Questo include altri farmaci contenenti paracetamolo , in modo da controllare gli ingredienti di altri farmaci che assume . Inoltre , se siete anemici , o soffre di malattie epatiche o renali , consultate il vostro medico prima di iniziare paracetamolo.

Disturbo cognitivo e rischi Aborto Spontaneo
Non vi è alcun legame tra l’uso di paracetamolo durante la gravidanza e difetti cognitivi a lungo termine.

Tuttavia , se si prende più della dose raccomandata , si può mettere sia te e il tuo bambino non ancora nato a rischio di insufficienza epatica e renale – o entrambi .

Asma

L’uso di paracetamolo durante la gravidanza è stato collegato allo sviluppo di asma e allergie nei bambini .

Prevenzione dei problemi

Eseguire un esame fisico completo su di voi una volta che vi aspettate . In questo modo si può scoprire se si soffre di pressione alta, diabete , asma, allergie o qualsiasi altra condizione di cui si può essere a conoscenza .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sapere quando è il momento migliore per rimanere incinta

Come gestire la febbre durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media