Come evitare cibi dannosi durante la gravidanza

Il tuo feto in crescita ha bisogno di una corretta alimentazione per uno sviluppo ottimale. Non solo il vostro bambino ha bisogno di vitamine e minerali per crescere , ma ha bisogno anche di essere protetto da alimenti potenzialmente nocivi.

Istruzione

1 Evitare fonti di batteri potenzialmente nocivi come listeria e salmonella .

Questi batteri possono essere trovati in frutti di mare crudi , prodotti lattiero-caseari non pastorizzati , frutta non lavata o verdure , uova crude e patè di carne .

2 Stare lontano da alimenti contenenti caffeina . Ridurre il consumo di fonti liquide di caffeina come caffè, tè, bibite e bevande energetiche , nonché gli alimenti che contengono caffeina come alcune barrette energetiche . Secondo Baby Center , il consumo di caffeina superiore a 200 mg raddoppia rischio di aborto spontaneo .

3 Ridurre il consumo di pesce per evitare la potenziale esposizione agli agenti inquinanti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i benefici delle vitamine prenatali ?

Ombre leggere e di classe

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media