Quali sono i benefici delle vitamine prenatali ?

Sia che si sta tentando di concepire o si è già incinta , le vitamine prenatali sono un modo semplice per colmare eventuali lacune nutrizionali nella vostra dieta . Alcune vitamine e minerali, come l’acido folico e ferro , sono vitali per il sano sviluppo del vostro bambino .

L’assunzione di vitamine prenatali prima del concepimento e nelle prime settimane di gravidanza possono anche allontanare la malattia di mattina.

E ‘ difficile ottenere tutti i nutrienti di cui si ha bisogno. Anche le donne incinte che mangiano una dieta molto sana possono essere carenti in alcuni minerali o vitamine . E ‘ particolarmente importante prendere una vitamina prenatale se siete vegetarianeo vegani , intolleranti al lattosio , si aspettano gemelli o altri multipli , o si soffre di alcune malattie del sangue o malattie croniche .

Le vitamine prenatali contengono sempre acido folico e ferro perché le donne incinte non ricevono abbastanza, dice BabyCenter.com . L’acido folico è una vitamina B che può ridurre il rischio del vostro bambino di difetti del tubo neurale come la rotazione bifida fino al 70 per cento . Può anche ridurre il rischio di altri difetti come il labbro leporino , palatoschisi e difetti cardiaci . Un

Una vitamina prenatale è sicura durante la gravidanza perché non conterrà più della quantità giornaliera raccomandata di una particolare vitamina o minerale .

Advertisements

Ad esempio, la vitamina A può essere dannosa per il bambino se presa in dosi elevate . Vitamine prenatali normalmente contengono questa vitamina in forma di beta – carotene , una sostanza nutritiva presente nella frutta e verdura che viene convertita in vitamina A dall’organismo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mangiare in modo sano durante la gravidanza

Come evitare cibi dannosi durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media