Notizie.it logo

Come depilarsi in gravidanza

Immagine in evidenza predefinita Mamme Magazine

Quando si è incinta può essere difficile depilarsi, in quanto è difficile vedere al di sotto della pancia che cresce. Se hai bisogno di depilarti, puoi chiedere aiuto o recarti in un centro estetico in cui possano depilarti.

Quando si è incinta, i peli crescono meno rapidamente del solito, ma se vuoi depilarti, sappi che puoi, utilizzando la tecnica giusta.

So che può sembrare incredibile, ma il rasoio che è sconsigliato per la depilazione delle donne, quando sei incinta, va benissimo. Prima di usarlo, metti sulla zona da depilare una crema per evitare abrasioni. Inoltre, il rasoio è utilizzato dalle infermiere in ospedale per rimuovere dei peli in previsione di un parto cesareo o di una episiotomia.

Se non ti piace l’idea di usare il rasoio, puoi sempre usare la cera, ma a freddo, almeno fino alla 34esima settimana.

Sarebbe meglio usare degli epilatori elettrici solo sulle gambe, a meno che tu non soffra di vene varicose o altri problemi di circolazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita Mamme MagazineZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...