Come chiedere esenzione latte artificiale

0

Molti bambini appena nati non possono beneficiare della comodità e dei naturali vantaggi del latte materno, poichè la madre non riesce a produrne una quantità sufficiente o perchè il bambino ha difficoltà nella suzione o ha sviluppato un’allergia al lattosio.

Fortunatamente però, esistono degli adeguati sostituti che permettono ai piccoli di affidarsi ad un’alimentazione a base di latte artificiale. Se prodotto in conformità con le norme europee, questi composti sono totalmente equivalenti al latte materno, e garantiscono un valido apporto di fibre, calcio, e dei nutrienti necessari ai più piccoli per crescere e formarsi al meglio. Questo è valido sopratutto nei primi sei mesi di vita, quando lo svezzamento è ancora lontano e tutto ciò di cui i neonati hanno bisogno è contenuto nel latte.

Anche se utile però, il latte artificiale è spesso molto costoso, e questo prezzo si aggiunge a tutti i prodotti già molto cari come pannolini e oggetti per il bimbo. A differenza di altri tipi di prestazioni il ticket, sfortunatamente, non può essere esentato in base alle normative regionali vigenti in quanto il latte artificiale viene classificato come alimento. Tutti questi tipi di prodotti per l’infanzia, dunque, non possono assolutamente essere portati in detrazione.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare la Corona dell’Avvento di Natale

Tablet per bambini di 4 anni

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media