Tablet per bambini di 4 anni

0

I bambini del XXI secolo, sin da piccolissimi, vengono esposti a dosi massicce di tecnologia, internet e televisione, e ciò fa sì che sviluppino presto una certa dimestichezza con questi macchinari.

Rispetto al passato, quindi, è oggi piuttosto comune vedere dei bambini con un cellulare in mano, perfettamente in grado di manovrarlo. Ecco perchè, le industrie di tutto il mondo hanno aperto il loro mercato anche a prodotti diretti a consumatori molto piccoli. I device più gettonati, ad esempio, sono i tablet.

Questi modelli, a metà tra un computer e uno smartphone, sono entrati di diritto nella quotidiana di tutti noi cambiando il modo di leggere i giornali e vedere foto e film.

Nella versione per bambini, però, i tablet possono dimostrarsi un ottimo sistema educativo, ricchi di giochi creativi e divertenti. Nell’aspetto estetico, i tablet per i più piccoli si mostrano piuttosto colorati e spesso circondati da gomma per attutire eventuali cadute e per resistere alla furia dei piccoli umani distruttori.

Normalmente l’età consigliata per l’utilizzo di questi portatili è dai quattro anni in su, anche se l’uso va comunque centellinato per via della loro giovane età.

Tra i dispositivi più gettonati ci sono quelli per disegnare, come l’Ematic Fun Tab o il nuovissimo e bellissimo Polaroid PTAB750, che permette anche di scattare piccole fotografie. Adattissimo ai bambini il Clempad della Clementoni e il Kurio 10, a prova di grandi urti.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come chiedere esenzione latte artificiale

Come insegnare al bambino a mangiare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media