Cinque giochi per festa di compleanno bambini 2-3 anni

Il tuo bambino sta per compiere gli anni. Ecco 5 dei migliori giochi per la sua festa di compleanno.

1. I colori sono l’ideale per un bambino in quanto può iniziare a mescolare e a combinare insieme i vari colori e le varie sfumature.

I colori aiutano i bambini nella creatività migliorando il loro senso estetico.

2. La cucina: le bambine, in particolar modo, ameranno il mondo della cucina, cucinare come le loro mamme. Una cucina come gioco li aiuta a essere creativi e a capire come si svolgono determinati ruoli.

3. Giochi di costruzione. Chiedi al bambino di costruire una torre con i blocchi. Aiutare il bambino a familiarizzare con le forme ei colori identificandoli.

Advertisements

Incoraggiare inizio dell’abilità di conteggio chiedendo al bambino di contare i blocchi con voi. Ripetere l’attività fino a quando il bambino ha familiarità con i numeri da uno a dodici.

4. I puzzle gli permetteranno di imparare le forme e i colori. Scegli un puzzle con animali o alcuni dei suoi cartoni aimati preferiti.

5. Il triciclo: utile per il suo senso di indipendenza e grazie al quale può iniziare a pedalare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preparare il pane alla zucca

Cinque giochi per festa di compleanno bambini 3-5 anni

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media