Ciclo impopolare

Avete mai desiderato di smettere di avere il ciclo? (senza compromettere la vostra abilità di avere bambini, naturalmente). Non siete le uniche. Un sondaggio del 2005 condotto dall’Association of Reproductive Health Professionals ha scoperto che il 78% delle donne sarebbe contenta di avere il ciclo meno di frequente e il 40% di non averlo per nulla.

Certamente, il ciclo ha diversi svantaggi. Le donne perdono ferro e altri nutrienti contenuti nel sangue, e molte soffrono parecchio ogni mese. Ma le mestruazioni sono necessarie per preparare l’utero all’embrione. In altri mammiferi, non è necessario preparare l’utero se non avviene la fecondazione, o i loro corpi assorbono il rivestimento dell’utero. Negli esseri umani, l’endometrio è così spesso che non può essere riassorbito dal corpo, ecco perché viene eliminato ogni mese se non avviene la gravidanza.

Quindi, la prossima volta che desiderate di non avere il ciclo, ricordate che questo spiacevole inconveniente è un segno che ogni mese il sistema riproduttivo sta funzionando…ed è pronto per la gravidanza.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Siete splendide quando ovulate

Il dilemma delle neo mamme: Tornare al lavoro?

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media