Cesto da picnic: i modelli e come preparalo

Sei alla ricerca di un cestino da picnic da comprare o regalare? Ecco per te la guida all'acquisto e le cose che non devono mai mancare per un picnic perfetto.

Se stai cercando tutte le informazioni possibili e immaginabili, su modelli, materiali e costi di un cesto da picnic, sei nel posto giusto. Ecco tutta per te una pratica guida all’acquisto del cesto da picnic, che ti condurrà nel meraviglioso mondo dei pranzi all’aria aperta e delle grigliate.

Come preparare cestino da picnic

È inutile, niente è più bello e rilassante di un bel picnic in montagna, in riva al mare o nel parco della propria città, a stretto contatto con la natura ed i suoi profumi, in compagnia della famiglia o degli amici ed ovviamente anche di gustoso ed ottimo cibo. Ed ovviamente per realizzare un picnic come si deve, serve assolutamente un cesto da picnic. Scopriamo insieme modelli, materiali e costi del cesto da picnic.

La tovaglia da picnic

Se hai intenzione di organizzare un picnic perfetto, tanto da far invidia a tutti i tuoi vicini di “prato”, oltre al cestino da picnic, sappi che non dovranno assolutamente mai mancare altri accessori. Tra gli accessori che non devono mai mancare per organizzare un picnic perfetto troviamo la tovaglia da picnic.

Se vuoi andare sul tradizionale, la tovaglia a scacchi bianca e rossa ha sempre il suo perché, se invece vuoi cambiare, tanti sono i modelli di tovaglie presenti on line o nei negozi specializzati, basta fare un giro.

Solitamente la tovaglia non è uno di quegli accessori inclusi con il cestino da picnic. La tovaglia da picnic è importante, soprattutto se il luogo scelto per trascorrere è un meraviglioso prato verde e per quanto possa essere pulito, sempre meglio non appoggiare, piatti, bicchieri e posate a contatto diretto con il suolo.

Le posate da picnic

Per mangiare occorrono ovviamente le posate e quindi ricordatevi sempre di mettere nel cestino da picnic anche forchette, coltelli, cucchiai e cucchiaini.

Se non volete utilizzare le stesse che vengono utilizzate si può decidere di comprate un set di posate da picnic da utilizzare solo in queste occasioni o in alternativa si possono anche comprare le posate di plastica usa e getta o quelle in plastica dura, per una maggior rispetto dell’ambiente, che possono tranquillamente essere lavate in lavastoviglie e riutilizzate. Un consiglio utile. Quando preparate le posate per il picnic, ricordatevi anche dei tovaglioli e piatti, tra gli accessori da picnic più dimenticati a casa in assoluto.

La coperta da picnic

Un picnic che si rispetti deve avere la sua bella coperta da picnic. Tradizione vuole che questa debba essere a scacconi colorati larghi e possibilmente di lana, ma i tempi sono cambiati e fortunatamente si può evitare di stare seduti, soprattutto nei mesi più caldi, sopra pesanti e caldissimi teli di lana. La coperta da picnic serve per sedersi o stendersi sull’erba e se avete la possibilità di aggiungere anche qualche cuscino, tutto sarà ancora più comodo.

Per evitare che l’umidità bagni la coperta rendendola inutilizzabile, meglio scegliere quelle apposite coperte da picnic che presentano un doppio strato, da una parte si trova uno strato impermeabile e dall’altro uno strato di stoffa, disponibile in diverse fantasie. Basta solo scegliere tra pois, scacchi e colori vari, quella che più ci piace.

Altri accessori utili per il pic nic

Oltre ai tovaglioli, ci sono altri oggetti utili per il picnic, che però spesso e volentieri rimangono a casa. Uno di questi è un coltello affilato, utile per tagliare il pane, eventuali torte rustiche o formaggi. Poi troviamo l’apribottiglie, soprattutto se è un picnic con grigliata e ci sono delle fresche bottiglie di birra da aprire ed infine dei sacchetti di plastica per raccogliere tutta l’immondizia prodotta e da buttare negli appositi cestini ove presenti o da portare a casa e buttare poi nel cassonetto.

Scrivi un commento

1000

Prodotti antizanzare per bambini: i consigli su quale scegliere

Mamme pancine: chi sono e cosa fanno

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.