Babymoon: cosa fare a Santa Monica, California

Una fuga sulla spiaggia è proprio ciò di cui hai bisogno!

La babymoon è una delle nuove tendenze degli Stati Uniti, e sta progressivamente conquistando anche l’Italia. Cosa c’è di più romantico che passeggiare a braccetto sulla spiaggia, respirando l’aria salmastra e guardando l’Oceano Pacifico all’orizzonte? Non molto, ed è proprio per questo che le coppie che cercano di accendere la loro fiamma prima che un piccolo terzo incomodo si unisca a loro dovrebbero recarsi a Santa Monica, California.

Siate preparati: tutto quel sole caldo e le bellezze naturali sono un’attrazione sia per i locali che per i turisti, quindi non sarete gli unici a stendere un asciugamano sulla riva.

Provate a visitare questa località durante i mesi di aprile e settembre per evitare le folle più grandi. Ma anche se non avete il mare tutto per voi, l’atmosfera inebriante e le splendide viste vi faranno dimenticare chiunque altro sia nei paraggi.

Babymoon a Santa Monica: soggiorno

Annidato nelle sabbie della baia di Santa Monica si trova Shutters on the Beach, un accogliente resort dai toni grigi che mette immediatamente fuori dalla vista e dalla mente il brusio della frenetica Los Angeles. La vostra camera invitante si sentirà subito come a casa, con un letto così comodo che è quasi impossibile da lasciare – non esattamente una cosa negativa per due piccioncini – ma la vista sulla costa appena fuori dalla finestra si rivelerà troppo difficile da resistere.

(Tariffe notturne da $645)

Babymoon a Santa Monica: cosa fare

Rilassarsi intorno alla piscina o sulla spiaggia potrebbe occupare la maggior parte del vostro tempo – e giustamente con una vista pittoresca e un servizio di prim’ordine. A Shutters si può optare per una cabina privata o una chaise lounge rilassata e ordinare un mocktail fruttato per rimanere freschi. Ricorda però di adottare le stesse precauzioni che prenderesti in estate.

Se hai bisogno di una pausa dal sole e dal surf, c’è molto da fare con il lungomare a portata di mano. Infilate le vostre infradito e percorrete tranquillamente il litorale. Oppure visitate lo storico molo di Santa Monica per negozi di souvenir stravaganti, un parco divertimenti e tour storici a piedi gratuiti. La ruota panoramica sull’oceano è alimentata da energia solare ed è un divertente spettacolo notturno di luci.

babymoon vacanze

Cosa mangiare

Non volete allontanarvi dalla vostra casa? Scegliete uno dei tre ristoranti di Shutters, che vanno dal ristorante elegante al casual sulla spiaggia. Il servizio in camera è anche disponibile 24 ore al giorno. Se vi trovate nel bisogno di un pick-me-up mattutino, non potete sbagliare da Milo & Olive. Questa panetteria distribuisce caffellatte (con latte di mandorla fatto in casa) e deliziosi biscotti al cioccolato a partire dalle 7. Fate un salto più tardi la sera per le pizze cotte nel forno a legna e gli gnocchi di patate arrotolati a mano: non ve ne pentirete.

Per alcuni dei migliori tacos di L.A. non dovrete avventurarvi lontano. A meno di 2 miglia di distanza troverete La Playita. Questo stand funky e senza fronzoli è facile da perdere, ma sarete contenti di averlo trovato non appena darete il primo morso. È una scelta popolare, quindi aspettatevi una lunga attesa. Altri consigli utili: si paga solo in contanti e non ci sono molti posti a sedere, quindi considerate la possibilità di ordinare da asporto e fare un picnic sulla spiaggia. Ovviamente, cerca anche di avere un’alimentazione abbastanza sana durante la babymoon.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il riposo in gravidanza: come gestirlo in sicurezza

Gravidanza, modi efficaci per aggiungere più fibre alla dieta

Leggi anche
  • ParigiWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • Loading...
  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • viaggiare sicuriViaggiare in sicurezza
Contents.media