Attivitá di gratitudine per adolescenti

Gli adolescenti sono spesso così assorbiti nel loro mondo che sembra non prendono il tempo per mostrare gratitudine per quello che la mamma, papà o altri fanno per loro. Se avete adolescenti a casa o si lavora con gli adolescenti in qualche modo, impegnarsi in attività volte a renderli più consapevoli di ciò che dovrebbero essere grati per, e l’importanza di esprimere gratitudine.

Scrivere di gratitudine

Sfida gli adolescenti di tenere un diario di gratitudine per una settimana. Essi dovrebbero trascorrere cinque minuti ogni mattina e sera scrivere quello che sono grati. Può essere qualsiasi cosa. Dare loro la possibilità di leggere le lettere ad alta voce.

Giochi

Dividere i ragazzi in due squadre per giocare Perché io sono grato. Per questo gioco, la prima squadra da una parola o una frase e ha cinque secondi per elencare tre motivi per cui sono grati per questo particolare elemento per ottenere un punto.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini: sangue nelle feci

Capire gli attacchi di panico

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media