Adolescenti e multi-tasking

 

Media multi-tasking
Media multi-tasking – il consumo di più di una fonte di contenuti multimediali in una sola volta – è comune con gli adolescenti. In realtà, i ragazzi riescono a trascorrere10 ore e 45 minuti di utilizzo dei media in sette ore e 30 minuti di multi-tasking Ad esempio, i ragazzi guardano la televisione durante la navigazione in Internet su un computer o uno smartphone così mentre si scrivono con gli amici.

Gli adolescenti pensano che il multi-task sia un modo efficiente, ma l’impresa più di una attività alla volta rallenta la produttività di un adolescente e può anche avere un impatto sull’apprendimento,. La mente non esegue i compiti e processi contemporaneamente. Piuttosto, essa deve passare avanti e indietro tra i compiti al lavoro. Ogni volta che la mente cambia, qualcosa si perde su un compito o l’altro e la mente deve cercare dove ritirare di nuovo.

Risultati del Multi-tasking
Quando gli adolescenti cercano di imparare qualcosa mentre fanno multitasking, può essere più difficile da conservare le informazioni. Gli adolescenti che utilizzano i mezzi di comunicazione e pesantemente regolarmente si impegnano in multi-tasking, specialmente nel fare i compiti scolastici.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i libri da portare al campo estivo

Come comunicare con gli adolescenti poco comunicativi

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.