Notizie.it logo

3 semplici consigli per la salute del vostro cuore

Sappiamo cosa state pensando: siete troppo giovani per preoccuparvi della salute del vostro cuore. Ma è quello che fate ora che vi manterrà in salute in futuro. Date un’occhiata a queste tre strategie semplicissime:

Guardate un film. Sentirete allontanare la tensione. Risulta che mettersi a vedere un film divertente può abbassare fino al 70% i livelli dell’ormone dello stress, secondo una recente ricerca condotta al Loma Linda University.

Pensate all’esercizio fisico. Immaginarvi mentre sollevate dei pesi è meglio di niente, secondo una studio condotto alla Cleveland Clinic Foundation. Per 15 minuti al giorno, cinque giorni a settimana, dei volontari hanno immaginato di allenare i muscoli più forte che potevano. Dopo 12 settimane i muscoli si erano rinforzati del 15 %. Come è possibile? La visualizzazione può trasmettere i segnali dal cervello ai neuroni che controllano il movimento, più forti sono i segnali più i muscoli si rafforzano. I benefici per il cuore: quando i vostri muscoli sono forti, il battito del cuore e la pressione sanguigna aumentano in maniera inferiore quando il vostro cuore accelera.

Mangiate pesce.

L’omega 3 aiuta a prevenire le malattie cardiache. Le ricerche dimostrano che l’omega 3 rafforza il sistema cardiovascolare, abbassa la pressione sanguigna e rende l’attività elettrica del cuore più efficiente. Il corpo non produce gli acidi grassi, quindi i medici raccomandano dosi di almeno 500 mg al giorno. Le migliori fonti sono il salmone, la trota e le ostriche. Non siete grandi appassionate di pesce? Chiedete al vostro medico degli integratori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora