3 semplici consigli per la salute del vostro cuore

,

Sappiamo cosa state pensando: siete troppo giovani per preoccuparvi della salute del vostro cuore. Ma è quello che fate ora che vi manterrà in salute in futuro. Date un’occhiata a queste tre strategie semplicissime:

Guardate un film. Sentirete allontanare la tensione.

Risulta che mettersi a vedere un film divertente può abbassare fino al 70% i livelli dell’ormone dello stress, secondo una recente ricerca condotta al Loma Linda University.

Pensate all’esercizio fisico. Immaginarvi mentre sollevate dei pesi è meglio di niente, secondo una studio condotto alla Cleveland Clinic Foundation. Per 15 minuti al giorno, cinque giorni a settimana, dei volontari hanno immaginato di allenare i muscoli più forte che potevano. Dopo 12 settimane i muscoli si erano rinforzati del 15 %.

Come è possibile? La visualizzazione può trasmettere i segnali dal cervello ai neuroni che controllano il movimento, più forti sono i segnali più i muscoli si rafforzano. I benefici per il cuore: quando i vostri muscoli sono forti, il battito del cuore e la pressione sanguigna aumentano in maniera inferiore quando il vostro cuore accelera.

Mangiate pesce. L’omega 3 aiuta a prevenire le malattie cardiache. Le ricerche dimostrano che l’omega 3 rafforza il sistema cardiovascolare, abbassa la pressione sanguigna e rende l’attività elettrica del cuore più efficiente.

Il corpo non produce gli acidi grassi, quindi i medici raccomandano dosi di almeno 500 mg al giorno. Le migliori fonti sono il salmone, la trota e le ostriche. Non siete grandi appassionate di pesce? Chiedete al vostro medico degli integratori.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Portare vostro figlio in ufficio

Come curare il raffreddore senza medicinali

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.