Visite pediatriche da 0 a 5 anni

, ,

E’ nuovamente tempo di andare dal pediatra? Forse. L’American Academy of Pediatrics consiglia di recarsi alle visite pediatriche per almeno nove controlli durante i primi tre anni.

Nelle prime visite il pediatra valuterà il peso del bambino, la circonferenza e la lunghezza della sua testa, controllerà il battito, gli occhi, il cuore se vi è in corso una influenza o un raffreddore.

Quando il bambino ha 2 anni si controllerà il peso, l’altezza, l’indice di massa corporea, controllare la pressione del bambino, la vista e l’udito in base a degli strumenti standard. Il genitore può anche far domande riguardo al fatto se il bambino mangia, a quale alimentazione è più corretta.

Quando il bambino avrà cinque anni, il pediatra valuterà quanto è alto, quanto pesa, la formazione delle ossa, la sua vista, il suo udito, come si sta formando e come si sta sviluppando, in modo che possa crescere sano.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Carte da gioco per bambini fai da te

Pillola che sostituisce le iniezioni

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.