Vantaggi e svantaggi delle nascite naturali

 

Durante un parto naturale , un bambino viene consegnato senza l’uso di farmaci o interventi medici artificiali , come ad esempio l’epidurale . Alcune donne preferiscono questo metodo di consegna , perché possono controllare il processo di consegna . Alcune nascite naturali durano poche ore, mentre altre durano un giorno intero .

I bambini spesso rimangono con le loro madri più dopo un parto naturale . Mentre un parto naturale ha dei vantaggi , ma ha anche alcuni svantaggi .

Vantaggio: Meno Rischi
Un parto naturale è più sicuro di avere un bambino con l’ aiuto di farmaci . Alcune donne preferiscono sopportare il dolore del travaglio . I farmaci utilizzati durante la consegna che possono accelerano o rallentano le contrazioni , abbassano la pressione sanguigna e causano nausea .

Vantaggio: senso di realizzazione
Un parto naturale permette alle donne di avere il controllo del processo di consegna . Molte donne sentono un senso di appagamento dopo aver avuto un parto naturale , perché lo hanno fatto da sole.

Vantaggio: Coinvolgimento del partner
Durante un parto naturale , il partner di una donna può essere coinvolto . Il suo partner può aiutare con il dolore , offrendo parole di incoraggiamento .

Svantaggio: piú dolore
Perché i farmaci non sono consentiti durante un parto naturale , può essere molto doloroso per molte donne . Alcune donne che hanno programmato di avere un parto naturale possono infatti chiedere farmaco, se il dolore diventa troppo grave .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le cause delle vertigini dopo il parto ?

Segni che il liquido amniotico fuoriesce

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media