Notizie.it logo

Segni che il liquido amniotico fuoriesce

 

L’improvviso rilascio di liquido amniotico è altrimenti noto come il classico segno del travaglio preminente — la rottura delle acque.

Solo uno su 10 travagli iniziano con una perdita di liquido amniotico , e una percentuale ancora più bassa si manifesta come una raffica evidente di liquido . Spesso , quando le membrane si rompono , viene fuori come un filo lento . Perché l’utero si trova direttamente sulla parte superiore della vescica , il peso del vostro bambino e la forza dei suoi calci possono causare a dissipare involontariamente piccole quantità di urina, pensando che si tratti della rottura delle acque.

Il modo più semplice per capire la differenza tra il liquido amniotico e l’urina è quello di prendere una rapida annusata della vostra biancheria intima bagnata. Il liquido amniotico potrebbe avere un profumo leggermente dolce. L’urina ha normalmente una tinta giallastra.

Se non è possibile determinare se è liquido amniotico, farlo controllare da un operatore sanitario . Si può fare un test rapido utilizzando le strisce pH o un test Nitrazine .

Avvertenze e suggerimenti
Se si tratta di fuoriuscita di liquido amniotico , non usare assorbenti interni , avere rapporti.

Se sei pretermine , contattare il medico. Se hai almeno 37 settimane , non c’è bisogno di correre in ospedale , ma andare avanti e finalizzare le vostre preparazioni .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora