Quali sono le cause delle vertigini dopo il parto ?

 

Le vertigini che ti fanno sentire come se stai girando, cadendo o in movimento , anche se non lo sei. Questa sensazione è molto scomoda e spesso può portare ad altri sintomi quali nausea , mal di testa e difficoltà a stare piedi .

Vivere questa condizione dopo la nascita di un bambino viene definito come ” vertigine post-partum . ” Ci sono molte cause di vertigini dopo il parto , tuttavia la maggior parte di loro sono facilmente diagnosticate e trattate .

Vertigine posizionale
Vertigine posizionale , nota anche come vertigine parossistica posizionale benigna , è il tipo più comune di vertigine. Questa condizione è causata da detriti che ha raccolto nella parte interna dell’orecchio . Questa condizione può verificarsi in pazienti non in gravidanza pure , ma la donna incinta é più suscettibile a cambiamenti dell’orecchio interno tutta la gravidanza e subito dopo il parto .

Emicrania postpartum
Fluttuazioni ormonali sono una parte comune della gravidanza e il periodo post-partum. Questi cambiamenti possono causare una propria serie di sintomi tra cui emicrania . Le emicranie sono solitamente accompagnate da vertigini e sono una causa comune di vertigini dopo il parto .

Il parto è un processo impegnativo che colpisce una donna sia fisicamente che emotivamente . E ‘normale per una donna avere depressione post-partum o ansia dopo la consegna .

Advertisements

Questi cambiamenti psicologici possono essere un fattore importante nella vertigine post-parto . La depressione post-partum può causare una varietà di sintomi fisici , tra cui vertigini e nausea .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa deve sapere una madre durante il travaglio ?

Vantaggi e svantaggi delle nascite naturali

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media