Un elenco di problemi dei teenager

Nel corso degli anni, i ragazzi e le ragazze stanno imparando a conoscere se stessi e decidere cosa fare con la loro vita. Durante questa fase di sviluppo, i ragazzi si occupano anche di una serie di questioni che possono rendere la vita quotidiana stressante.

Gli adolescenti possono rivolgersi a diverse risorse che offrono consulenza nella gestione di situazioni individuali.
Sesso
L’unico modo per evitare di contrarre una malattia sessualmente trasmessa è quella di praticare l’astinenza. Adolescenti che decidono di diventare sessualmente attivi devono praticare il sesso sicuro. Sesso sicuro comprende l’uso del preservativo per ogni rapporto sessuale. I preservativi possono prevenire la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili come l’herpes, verruche genitali, sifilide o HIV.

I preservativi possono anche aiutare a prevenire la gravidanza.

Divorzio
E ‘importante far capire che gli argomenti tra i genitori è una parte normale del rapporto coniugale. Se la relazione è debole, argomenti permanenti possono portare al divorzio.
Immagine corporea e disturbi alimentari
Il corpo sta cambiando, si deve costantemente fare i conti la propria immagine corporea.

Si é a più alto rischio di sviluppare un disturbo alimentare a causa delle credenze della società su ciò che si dovrebbe guardare come e perché delle proprie convinzioni circa il corpo.

I disturbi alimentari come la bulimia o anoressia possono portare a danni d’organo, problemi di cuore o la morte.

Alcol
Negli Stati Uniti, l’età legale per bere è 21. Alcuni ragazzi iniziano a bere per curiosità. È necessario considerare le implicazioni di salute legati al bere da parte dei minorenni. Se si inizia a bere alcolici come un adolescente, si potrebbe diventare fisicamente e psicologicamente dipendente da alcol.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fasi della pubertà nelle ragazze

Tecniche per ridurre l’ansia negli adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media