Tecniche per ridurre l’ansia negli adolescenti

Mentre uno studio della Florida State University ha dimostrato che i ragazzi con sintomi di ansia sociale sono a più alto rischio per l’alcol e la dipendenza da marijuana, i ricercatori stanno anche continuando a seguire i soggetti per vedere se i livelli di ansia declinano come gli adolescenti maturano.

Spesso collegata con la depressione, l’ansia può includere nervosismo, preoccupazione, irritabilità, apprensione e terrore inspiegabile. I sintomi fisici possono includere polso rapido, vertigini, sudorazione e dolore toracico.

Competenze pratiche
Respirare profondamente in situazioni ansiose calma il corpo. Una serie da cinque a 15 lunghe inspirazioni ed espirazioni lente di aria fresca attraverso le narici con la bocca chiusa è molto efficace.

Terapie
Psicoterapia é in grado di aiutare i ragazzi a comprendere tutti i fattori emotivi o psicologici per la loro ansia.

La scelta di un terapeuta è importante per la necessità di rafforzare la fiducia in se stessi.

La terapia cognitivo-comportamentale, in cui il terapeuta agisce come un allenatore o un insegnante, puó anche avere buoni risultati.
Considerazioni nutrizionali
Alimenti calmanti contengono piccole quantità di prodotti chimici utilizzati in farmaci anti-ansia. Sottolineando questi alimenti nella dieta aiuterà con l’ansia: lenticchie, soia, riso, mais, patate, ciliegie e funghi.

Lo zucchero raffinato aumenta l’energia e migliora l’umore.

Poi peggiora il problema originale causando un forte calo della serotonina, una sostanza chimica cerebrale che migliora l’umore. L’ipoglicemia (zucchero nel sangue) è una condizione che può creare questo tipo di instabilità mentale. Si può escludere con un semplice esame del sangue. Il trattamento di zucchero nel sangue è quello di migliorare l’alimentazione aumentando l’assunzione di cibi integrali e proteine ​​di alta qualità come il riso, yogurt, tofu, fagioli, pesce e pollo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un elenco di problemi dei teenager

Come avere una conversazione significativa con un teenager turbato

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media