Spuntini sani per la gravidanza

Secondo il March of Dimes , una donna incinta ha bisogno di consumare solo 300 calorie in più ogni giorno per fornire una nutrizione adeguata per il suo bambino non ancora nato .

Latticini

Gli alimenti del gruppo lattiero-caseario , in particolare formaggi e yogurt , sono spuntini che sono ottime fonti di calcio , al fine di mantenere un forte sviluppo delle ossa e la crescita .

Frutta

Frutta fresca, congelata e in scatola , così come il 100 per cento di succo di frutta , dai frutti come melone , banane e arance danno il tuo corpo in stato di gravidanza importanti vitamine e sostanze nutritive , come la vitamina C , contribuendo nel contempo a soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero minimo di 1-1 / 2-2 tazze di frutta al giorno .

vVerdure

Mangiare verdure crude o cotte come carote , pomodori, lattuga e sedano per fornire potassio , fibre, vitamina A, vitamina C e vitamina E.

Arachidi

Una fonte eccellente di proteine ​​e vitamina E , frutta a guscio come i semi di girasole , mandorle, nocciole e burro di arachidi forniscono snack nutrizionali durante la gravidanza .

Snacks da evitare

Evitare gli spuntini zuccherati come il cioccolato , bibite e biscotti . Anche stare lontano da quelli ad alto contenuto di grassi come patatine fritte e ciambelle .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far bere acqua ai bambini

Alimenti per contribuire a combattere la malattia di mattina

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media