Notizie.it logo

sposa incinta: quale abiti scegliere ?

sposa incinta: quale abiti scegliere ?

0

Se il matrimonio che aspettate da sempre si avvicina ma la vostra pancia comincia ad essere piuttosto voluminosa, ci sono alcune regole da seguire nella scelta dell’abito. Il grande giorno bisogna sentirsi comode e femminili dunque dovete trovare un modello che vi piaccia e che vi calzi bene, senza pensare a coprirvi troppo per via della gravidanza. Non accontentatevi ma puntate a sentirvi a vostro agio e bellissime.

Se siete oltre la quattordicesima settimana il vostro corpo avrà cominciato a subire diversi cambiamenti, per mettere in risalto le forme addolcendo il pancione, il modello ideale è uno stile impero. La fascia sotto il seno e la gonna morbida e poco ampia non segneranno troppo le vostre rotondità e vi lasceranno comode e libere nei movimenti.

Da evitare assolutamente i modelli a sirena o fascianti, che mettono troppo in evidenza la gravidanza, e gli scolli a cuore o senza maniche, piuttosto volgare in questa situazione. Inserite dei punti luce sul seno o sulle spalline (consigliatissimo lo scollo all’americana allacciata dietro il collo) per impreziosire l’abito senza appesantirlo. Anche il velo non deve essere troppo ampio per evitare l’effetto uovo di pasqua, e i tessuti devono essere morbidi e non rigidi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche