Smagliature

Abbiamo visto che le smagliature sono dovute ad uno stiramento della pelle, ma se viene idratata il problema sarà di entità minore. Uno “strumento” per idratare e ammorbidire la pelle, rendendola più elastica e resistente, è utilizzare prodotti cosmetici specifici. Questi prodotti impiegano oli vegetali come olio di mandorle o il più “prezioso” olio di argan.

Purtroppo questi prodotti sono generalmente cari e ne dovrete fare un impiego prolungato (si consiglia dal secondo mese in poi), è quello di impiegare olii vegetali puri che oltre ad un effettivo risparmio, darete alla vostra pelle quei benefici di principi attivi naturali senza sostanze aggiunte. Un aspetto da non sottovalutare degli oli puri, che a differenza dei cosmetici, non sono studiati per essere istantaneamente assorbiti dalla pelle come ci si aspetta perché essi sono molto untuosi.

Una volta acquistato l’olio di mandorle o l’olio di argan in erboristeria o farmacia di vostra fiducia (consiglio vivamente l’olio di mandorle ha un costo più basso), dovrete fare dei massaggi di circa 10 minuti sulle zone interessate per 2-3 volte al giorno.

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali rimedi naturali adottare per contrastare questi inestetismi

Cellulite

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media