x

x

Cellulite

Alla base del trattamento deve esistere uno stile di vita sano. Bisogna smettere di fumare e bere alcoolici. Anche l’alimentazione va corretta, incominciando dal sale, che va bandito dalla propria tavola, infatti il suo uso trattiene molti liquidi, favorendo la ritenzione idrica e la formazione di edemi. Diminuite i formaggi che sono grassi e contengono anch’essi sale. Meglio uno yogurt magro.
La carne va bene se bianca o poco grassa. Così anche il pesce che andrebbe preferito fresco e con condimenti leggeri. Le verdure e la frutta vanno sempre bene, sono ricche di fibre, non apportano calorie avendo una quantità enorme di vitamine e minerali. Sono “digeribilissime” e sono utili contro gli attacchi di fame. Mentre la frutta secca essendo molto calorica il suo impiego dovrebbe essere limitato.
Bere molta acqua aiuta ad eliminare le scorie attraverso l’urina, aiutando l’organismo ad essere sempre purificato e idratato, contribuendo ad un generale miglioramento dello stato della pelle.
Come per le smagliature anche la cellulite può essere trattata attraverso i massaggi. L’olio di mandorle si dimostra anche qui un valido aiuto. I massaggi dovranno essere distribuiti in 3 al giorno per 10/15 minuti direttamente sulle zone interessate.

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Smagliature

Il peso corporeo

Leggi anche